Corso Aicoo

Si rinnova la collaborazione con AICOO Associazione Italiana Conoscere l’Olio di Oliva delegazione di Siena: venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2017 degustazioni guidate per imparare a conoscere  il nostro olio EVO (partecipazione gratuita, gradita prenotazione allo 0577899728).

Domenica 10 Dicembre, l’associazione AICOO, come nel 2016, valuterà gli oli prodotti nel nostro territorio dalle aziende che partecipano alla XXV edizione della Festa dell’olio. I campioni in assaggio la mattina saranno presentati in forma assolutamente anonima e nel pomeriggio, in occasione della premiazione pubblica verrà consegnato il riconoscimento al “Miglior Olio 2017”.

L’attività di AICOO proseguirà nel 2018, con il corso di assaggiatore di II e III livello: dopo le positive esperienze del 2015 e 2016, con corsi di primo livello che hanno visto partecipare oltre 30 persone, il prossimo anno sarà possibile crescere nel percorso intrapreso, giungendo fino al riconoscimento della qualifica di Maestro d’olio. Per informazioni ed iscrizioni: Franco Rossi 333 8331732 – siena@aicoo.it

L’oro verde, importante risorsa della nostra Val d’Orcia, merita di essere apprezzato e conosciuto, ogni momento dell’anno, e a San Quirico questo è possibile grazie alla collaborazione con AICOO.

Annunci